Il valore del progetto e la cura dei dettagli

Il design, per Alpi, è un valore.
L’azienda applica una comprovata esperienza tecnologica in prodotti dall’alto valore formale: prodotti innovativi, belli e funzionali, in grado di diffondere una rinnovata cultura dell’abitare gli spazi della stanza da bagno. Perché essere parte del mondo del progetto significa pensare e produrre oggetti con grande cura: con attenzione alla stretta relazione tra corpo e architettura che il bagno accoglie, Alpi sviluppa prodotti che coniugano alte performance e buon design con la massima cura dei dettagli.

L’impegno di Alpi nel mondo del design è stato definito con chiarezza dal 2017 con l’inizio della collaborazione con Odo Fioravanti, che dal 2021 è il direttore artistico dell’azienda. Progettista di spicco nel panorama del design industriale italiano e internazionale, affianca la governance nello sviluppo del catalogo, cura l’immagine dell’azienda e contribuisce al suo percorso di innovazione e crescita, orientato con puntualità verso i valori del miglior design nel settore di riferimento.

Il senso e il linguaggio del design, insieme alle qualità proprie del made in Italy, emergono con orgoglio nei prodotti Alpi: dal disegno ai materiali, dal progetto alla produzione, dalla ricerca all’aggiornamento tecnologico, le collezioni rivelano in ogni loro elemento cura, rigore, passione e bellezza. Caratteristiche che sono riconosciute a livello internazionale, anche grazie ai premi ottenuti in importanti concorsi di design: Good Design Award (serie Allen e Fade, 2019), Big See Product Design Award (serie Allen, 2020), IF Design Award (serie Allen e Fade, 2020).

Contattaci

More info

Paese