Il soffione della doccia si fa superficie, in continuità con l’architettura che lo accoglie. Groove è un sistema ispezionabile che integra la doccia nel controsoffitto: una grande innovazione tipologica applicata a diversi modelli, i quali sono tutti verniciabili con la stessa finitura del soffitto.
Scanalature concentriche accolgono e nascondono sia le uscite dell’acqua sia la giunzione tra la parte mobile del soffione e il pannello del controsoffitto. L’ispezionabilita è garantita grazie alla facile estraibilità del corpo dell’oggetto.
Groove è realizzato con una schiuma poliuretanica verniciabile con qualsiasi tinta ed è disponibile in diversi modelli e diverse forme.
Groove è stato premiato con la Menzione d’onore al XXVIII premio Compasso d’Oro, con il German Design Award (2023) e con il Good Design Award (2022).
Riproduci video
Groove è verniciabile con qualsiasi tinta.
Groove è facilmente ispezionabile.
Tutte le versioni di Groove
Ovale 2D
Un design gentile, vicino alle linee del corpo umano.
Ovale 3D
Grazie a uno spanciamento della superficie, questa versione di Groove rappresenta l’idea stessa della caduta dell’acqua.
Quadrato 2D
Una geometria pensata per bagni dalle linee razionali.
Frame ovale
Come per ricordare una elegante boiserie da soffitto, è una versione caratterizzata da una cornice che segue e definisce il profilo del soffione.
Frame rettangolare
La versione Frame di Groove è disponibile anche in forma rettangolare.
Combo
Un modello che integra nella bidimensionalità del soffitto un soffione dal volume tridimensionale e a leggero sbalzo.
Grid
Il linguaggio architettonico delle prese d’aria industriali dà forma a un inedito soffione dalle linee razionali ed esatte. Anche questa versione è caratterizzata da scanalature che nascondono alla vista le poppette della doccia.